Cristo è veramente risorto! Alleluia!
Ai Confratelli Paolini, Sacerdoti e Discepoli del Divin Maestro
A tutta la Famiglia Paolina
«Pasqua è vita nuova, è luce, è pace» – scrive il nostro Fondatore.
In questo Anno Santo 2025, nel quale la Pasqua viene celebrata in unità da tutte le confessioni cristiane, sentiamo ancor più forte il richiamo alla comunione, alla speranza condivisa e alla testimonianza di una Chiesa che annuncia insieme il Vangelo della Risurrezione.
Come discepoli e apostoli di Gesù Maestro, Via, Verità e Vita, siamo chiamati a lasciarci rinnovare interiormente dalla potenza pasquale, per poter essere segni credibili della Vita che vince la morte, costruttori di fraternità nel nostro tempo frammentato e assetato di senso.
Don Alberione ci ricorda che: «Gesù è risorto e non entra più nel sepolcro: così anche noi, risorti con lui nello spirito, non ritorniamo ai luoghi di morte. La sua Pasqua è la nostra speranza: nessuno è così caduto da non poter risorgere, nessuna notte è così buia da non poter vedere il chiarore dell’eternità. “Ego sum resurrectio et vita”: è lui la nostra nuova vita». (FS32, Meditazioni, “Risurrezione di Gesù e nostra”)
Desideriamo far giungere a ciascuno di voi il fraterno augurio di una Pasqua piena della luce del Risorto.
Il Signore Gesù ci renda strumenti del suo passaggio di salvezza, nella nostra vita personale, nelle comunità e nell’apostolato.
Con affetto e riconoscenza,
Don Roberto Ponti, SSP
Superiore provinciale
e i Consiglieri provinciali
Roma, Santa Pasqua 2025