Il Gruppo Editoriale San Paolo è una media company di proprietà della Società San Paolo, Congregazione religiosa fondata ad Alba (Cuneo) nel 1914 dal beato don Giacomo Alberione.
Il Gruppo, da oltre cento anni, è impegnato nell’evangelizzazione e nella diffusione dei valori cristiani attraverso tutti i mezzi di comunicazione che la tecnologia mette a disposizione.
Le attività comprendono: l’editoria libraria, periodica, cinematografica, musicale, televisiva, radiofonica, multimediale e telematica. Fanno parte del Gruppo anche centri di studio, ricerca, formazione e animazione.
Il Gruppo Editoriale San Paolo è tra i più grandi editori cattolici multimediali presenti in Italia ed è costituito da più società.
- Periodici San Paolo srl – pubblica riviste settimanali (come Famiglia Cristiana, Credere, Il Giornalino) e mensili (come Jesus) che affrontano i temi dell’attualità dal punto di vista del messaggio e dei valori cristiani.
- St. Pauls International srl – è editrice delle testate Gazzetta d’Alba, storico settimanale locale, e Benessere, un periodico che si occupa della salute intesa come equilibrio tra corpo, mente e anima.
- Edizioni San Paolo srl – è attiva nell’editoria libraria con un catalogo di oltre 3.400 titoli, suddivisi in sette aree specifiche: Bibbia, spiritualità, teologia, famiglia, storia, ragazzi e varia.
- Diffusione San Paolo srl (DISP) – è una delle società commerciali del Gruppo. Diffonde le opere di Edizioni San Paolo, Paoline Editoriale Libri, Multimedia San Paolo e Paoline Editoriale Audiovisivi e Minimedia, oltre a una ventina di editori cattolici. Ha inoltre la gestione delle Librerie San Paolo.
- San Paolo Patrimonio srl – promuove e diffonde Grandi Opere di cultura generale, educativa e religiosa del Gruppo Editoriale San Paolo, attraverso la formula della vendita diretta con la modalità del pagamento rateale.
- Multimedia San Paolo srl – gestisce i settori home-video, audio-musicale e televisivo (emittente Telenova).
- San Paolo Digital srl – è la società che coordina e supporta lo sviluppo delle attività Internet e new media del Gruppo.
- Associazione Don Giuseppe Zilli per la famiglia e le comunicazioni sociali – Onlus – nata nel 1980 in memoria di don Giuseppe Zilli, storico direttore di Famiglia Cristiana, è attiva nella promozione della famiglia secondo i principi cristiani, e della presenza del pensiero cattolico nel campo della comunicazione.
- Centro Internazionale Studi Famiglia (CISF) – promuove la cultura della famiglia nella prospettiva dei mutati scenari della società contemporanea.
- Centro Culturale San Paolo (CCSP) – Onlus – è presente nelle città di Alba, Torino, Cinisello Balsamo, Vicenza, Modena, Firenze, Roma, Caserta. Promuove eventi di comunicazione e formazione come il Festival Biblico (Veneto), Festival della Vita (Caserta), Festival e Settimana della comunicazione (a livello nazionale) e attività di solidarietà.
Discussion about this post