Presa di possesso del titolo cardinalizio della Regina Apostolorum

lunedì, 23 aprile 2012 | di Domenico Aquino

Foto di gruppo da sinistra: don Mario Conti (amministratore Parrocchiale), don Silvio Sassi (Superiore Generale); card. John Tong Hon; don Vincenzo Marras (Superiore Provinciale)Domenica 22 aprile il Cardinale John Tong Hon, Vescovo di Hong Kong ha preso possesso del titolo cardinalizio della “Regina Apostolorum” affidatogli dal Santo Padre Benedetto XVI nel Concistoro dello scorso febbraio.
Il porporato è giunto sul sagrato della chiesa alle 11,15 dove è stato accolto dal Superiore Generale Don Silvio Sassi, dal Superiore Provinciale Don Vincenzo Marras e dall’Amministratore Parrocchiale Don Mario Conti, mentre i bambini e i ragazzi della Parrocchia eseguivano il canto dell’ “Alleluja delle Lampadine”.

Dopo aver venerato la croce e asperso l’assemblea il cardinale ha iniziato la Concelebrazione Eucaristica alla quale hanno partecipato numerosi sacerdoti tra i quali alcuni missionari del PIME presenti ad Hong Kong, alcuni sacerdoti cinesi presenti a Roma per motivi di studio e alcuni Paolini delle comunità del Comprensorio Romano.

Inoltre erano presenti alla celebrazione una delegazione del Governo Generale delle Figlie di San Paolo, la Superiora Generale delle Pie Discepole del Divin Maestro con il suo governo e numerosi membri della Famiglia Paolina.
All’omelia, dopo aver brevemente commentato la Parola di Dio, sue eminenza ha presentato se stesso, al sua diocesi e la situazione dei cattolici in Cina alla luce degli ultimi sviluppi nei rapporti tra la Chiesa non ufficiale fedele al Papa e quella controllata dal governo comunista.

Dopo la Santa Messa, in sacrestia, è stata data lettura del Rogito della presa di possesso a cui è seguita la firma del documento da parte del Cardinale e dei testimoni presenti.

La mattinata di festa si è conclusa con un rinfresco nei locali della Parrocchia.

Ingresso del Cardinale Joh Tong Hon

Il gruppo dei ragazzi

Un momento dell'offertorio

Uno scorcio dei fedeli

Altro momento della celebrazione eucaristica

Un momento della comunione

Il momento della lettura del Rogito

La sala del rinfresco

Ricerca veloce

Calendario

Giugno 2018
Giugno 2018
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30