Il Gruppo San Paolo ricevuto in udienza dal Papa

mercoledì, 21 dicembre 2016 | di Antonio Rizzolo

«Ringrazio di cuore i lettori
per i messaggi di auguri
e benedico tutti».

Con queste parole papa Francesco ha espresso la sua riconoscenza per le numerosissime cartoline che i lettori di Famiglia Cristiana, Credere e delle altre riviste paoline gli hanno inviato per i suoi 80 anni.

La delegazione del Gruppo San Paolo è stata ricevuta in udienza privata venerdì 2 dicembre, nella Sala Clementina, in Vaticano. Era guidata dal Superiore provinciale d’Italia don Eustacchio Imperato, dal Direttore generale dell’apostolato paolino don Rosario Uccellatore e dal Direttore editoriale don Simone Bruno. C’erano inoltre i due Vicedirettori generali dell’apostolato don Sante Sabatucci e don Giuseppe Musardo, insieme ai responsabili di settore Pino Occhipinti e Marco Basile. C’era inoltre il direttore di Credere e Jesus e neodirettore di Famiglia Cristiana don Antonio Rizzolo, il quale ha presentato al Papa le decine di migliaia di cartoline leggendogliene alcune in anteprima.

Francesco ha molto apprezzato i disegni dei bambini, le parole commosse e affettuose di tante persone, specialmente di coloro che soffrono. Si è fatto anche una bella risata per alcune frasi particolarmente simpatiche. Ha gradito moltissimo, poi, il regalo di compleanno che gli è stato fatto: un aiuto economico al Dispensario Santa Marta, che offre assistenza pediatrica ai bambini di famiglie in difficoltà. «L’amore concreto, non solo a parole, è la cosa più bella», ha esclamato.

L’incontro si è concluso con un saluto beneaugurante: Francesco, infatti, si è rivolto a don Rizzolo con entrambi i pollici alzati e le parole «su, su». Un gesto di incoraggiamento e un invito a una diffusione sempre più ampia delle riviste.

Il compleanno di papa Bergoglio è stato celebrato dal Gruppo San Paolo anche con un numero speciale intitolato Il Papa di tutti e con ampi servizi sulle riviste Famiglia Cristiana e Credere. L’iniziativa benefica a favore del Dispensario Pediatrico Santa Marta continua ancora in queste settimane, permettendo a chi non lo avesse ancora fatto di contribuire concretamente alle attività di questa storica struttura dedicata ai bambini e alle famiglie in difficoltà.

Ricerca veloce

Calendario

Ottobre 2017
Ottobre 2017
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4